EAT ME. Così recita il biscotto più famoso della storia dei cartoni Disney. Ve lo ricordate? Il biscotto che, dopo averlo mangiato, fa crescere a dismisura la nostra Alice. In questo caso non c’è alcun trucco o gioco di magia, ma solo un biscotto che strilla “mangiami” e che tu, anche se non vuoi, ti toccherà ascoltare.
Come si può resistere al cioccolato? Impossibile dire di no a un biscotto goloso, ricco di cacao fondente e di scaglie di cocco. Insomma, il mix perfetto!
E poi se prepararli è un gioco da ragazzi, meglio ancora! Poco tempo, pochi ingredienti e massima resa.
Piccola premessa: la ricetta originale è stata leggermente modificata per rendere i biscotti più “leggeri”, giusto per sentirsi meno in colpa 😉
INGREDIENTI:
100 gr di zucchero di canna (in alternativa potete usare zucchero raffinato)
1 cucchiaio raso di lievito in polvere
3 uova
100 gr di burro vegetale (o burro normale)
340 gr di farina ( o 350 se volete sentire più il gusto del cioccolato)
60 gr di farina di cocco (50 gr, vedi sopra)
PROCEDIMENTO:
Preriscaldate il forno a 180°C statico. In una ciotola mettete le tre uova e lo zucchero, lavorate bene con la frusta e poi aggiungete il burro ammorbidito. Continuate ad amalgamare e incorporare la farina, la farina di cocco, il cacao amaro e il cucchiaio di lievito. Aiutatevi con le mani fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi usate il mattarello per distendere il vostro impasto. Potete utilizzare delle forme per biscotti o anche una tazzina da caffè. Per queste dosi ne escono circa una ventina. Prendete una tegalia e foderatela con della carta da forno prima di posare sopra i vostri biscotti. Cuocere in forno per 10 minuti, rimuovere la teglia e lasciare raffreddare. Se preferite, potete dare un tocco finale con zucchero a velo o farina di cocco per renderli ancora più gustosi.
Leave a Comment