Oggi vi parlerò di un romanzo che troverete in libreria il 12 maggio e che uscirà in contemporanea mondiale in oltre 200 paesi e tradotto in 16 lingue. L’autrice è conosciuta dai lettori per aver scritto Gli immortali, una saga per ragazzi pubblicata in Italia qualche anno fa dalla casa editrice Fanucci.
I diritti del romanzo Unrivaled, primo della serie Beautiful Idols, sono stati acquistati dalla casa editrice Harper Collins. Per questo lancio mondiale la cover è rimasta praticamente invariata, giusto una differenza del colore di fondo che può essere bianco o nero. Questo è uno degli aspetti che preferisco come lettore, perchè ho l’impressione di sentirmi più vicino all’idea “originale” e di partenza.
Come vi ho detto sopra, l’autrice abbandona i panni del fantasy, per vestire quelli di una nuova serie dai toni più sfavillanti, reali e vicini al mondo di Los Angeles e dei suoi club esclusivi.
Gli ingredienti necessari per iniziare questa serie sono: un pizzico di brillantini, musica e alcool a volontà, look e nome giusto, banconote verdi q.b, ma soprattutto voglia di divertisi e di osare! Mescolate il tutto e otterrete un romanzo esplosivo, originale, e irriverente, condito con una spessa glassa di segreti per celare quello che si nasconde al di sotto.
Unrivaled è la storia di tre giovani ragazzi che si trovano a superare una selezione, proposta e organizzata da Ira Redman, per avere l’opportunità di gestire gli incassi e le serate di tre dei suoi club esclusivi. Le regole sono poche e semplici, loro dovranno risollevare le sorti di questi locali e portare quanti più vip possibili per acquistare punti. Chi riuscirà a incassare di più e a farsi un nome, vincerà la competizione.
Layla Harrison sogna di diventare una giornalista, scrive su un blog poco seguito, e vuole sfondare in questo campo. Tommy Phillips ha la passione della musica e sogna di diventare un famoso cantante, mentre Aster Amirpour aspira a una carriera come attrice. Questi tre ragazzi sono totalmente diversi tra di loro, sia fisicamente che per aspirazioni di vita, ma hanno una cosa che li accomuna: sono determinati a vincere questa sfida e niente potrà ostacolarli.
Non meno importante è il personaggio di Madison Brooks, giovane e promettente stella del cinema, che non ha solo i riflettori puntati su di sè, ma anche gli occhi dei tre promoter che la vogliono assolutamente come vip esclusivo nei loro club.
Unrivaled è un romanzo che stravolge il mondo a cui siamo abituati e lo ribalta, mettendo in mostra i vizi e i retroscena di una società che divora i gossip su internet e si limita a vedere la superficie delle cose. Niente è come sembra e niente è come ci viene raccontato. Bisogna scavare a fondo, cercando di riportare a galla quelle verità che sono state nascoste con una patina di trucco per dimenticarci di loro.
Un finale mozzafiato, aperto e inaspettato che vi lascerà l’amaro in bocca… come poter resistere e aspettare il seguito?
Intanto segnatevi la data e prenotate il vostro posto. Siete pronti a conoscere i club più esclusivi di Los Angeles?
#WelcomeToTheParty
Mmmmmmmmmm curiosa trama…..sembra finalmente qualcosa di diverso.