Libri belli che meritano visibilità ✨
In questo nuovo anno continuerò a parlare di libri, principalmente di nuove uscite, ma vorrei dare anche una bella visibilità a tutti quei titoli che ho amato e che non hanno fatto il giro dei social.
E per questo vorrei iniziare il 2022 con un libro davvero speciale, un piccolo gioiellino pubblicato da Neri Pozza che vi sorprenderà pagina dopo pagina.
Hatville Court, 1831. Aurelia Venneway sta ammirando i fiocchi di neve nel parco della sua tenuta, quando qualcosa attira la sua attenzione. Non sa chi può aver abbandonato quella neonata, ma sa che lei può salvarla e tenerla al sicuro.
Amy Snow cresce sotto la protezione di Aurelia, l’unica che la tratta con rispetto, ignorando le diverse condizioni sociali. Sono inseparabili, proprio come due sorelle, e ora che Aurelia non c’è più, Amy dovrà abbandonare la casa in cui è cresciuta e convivere con il dolore.
Questa è l’incredibile storia di un’amicizia che continua oltre la morte perché Aurelia non è andata via per sempre. Lei vive ancora dentro quelle lettere che ha lasciato in eredità ad Amy, lei vive in quelle parole che custodiscono un importante segreto.
Inizia così una vera e propria caccia al tesoro, un lungo viaggio, lettera dopo lettera, alla scoperta del mondo e di una verità che Aurelia ha bisogno di confidare solo e soltanto a lei.
Amy Snow è la storia dolcissima e delicata di una rinascita, di un dono fatto con e per amore, della consapevolezza che niente muore per davvero, ma che qualcosa resta comunque sempre con noi. Leggere questo libro è come essere avvolti da una mantella malinconica e familiare, che sì, porta tristezza, ma anche tanto calore.
Leave a Comment