Ciao lettori, come state?
Finalmente oggi posso svelarvi la terza tappa e devo ammettere che mi aspettavo più “vittime” lungo il percorso 😀 Siete ancora in tantissime ( parlo al femminile perchè siete tutte donne) e sono molto orgogliosa di voi… ok, nella seconda tappa c’è stato qualche “pasticcio” di troppo ma ho preferito lasciar correre. In questa tappa, anche perchè è la penultima, sarò un po’ più precisina.
MasteReader è una sfida di lettura che ha lo scopo di premiare i “super lettori”.
È una sfida di lettura divisa in 4 tappe e per la durata di tre mesi ciascuna, che terminerà il 18 dicembre 2016. Vi lascio qui il link per poter consultare il regolamento e qui il file con tutti i vostri aggiornamenti.
HO IL BONUS, POSSO USARLO?
Sì, se in una delle due tappe siete riusciti a ottenere il punto extra, potete usarlo in sostituzione di un libro qualsiasi di questa tappa. Vi ricordo che il bonus potrà essere usato UNA SOLA VOLTA in tutto il corso della sfida, quindi pensateci bene 🙂 Se invece siete così bravi da non usarli, avrete più possibilità di vincere nell’estrazione finale.
Nel regolamento vi avevo spiegato che ogni tappa prevede la lettura di 6 libri obbligatori per superarla, ma quello che non vi ho detto è che questo numero, da adesso in poi, potrebbe aumentare. Come? Ora vi spiego in cosa consiste questa seconda tappa
- Una cover con l’acqua. Può andare bene: il mare, lago, fiume, piscina ecc ecc…
- Una cover con una parte di città. Può andare bene: un villaggio di case, un benzinaio, una fermata del pullman ecc ecc… NO LUOGHI INTERNI.
- Una cover con un oggetto o più oggetti IN EVIDENZA. Es. una spiaggia con un ombrellone, un muro con delle cornici, un tavolo con un cappello sopra, un letto in una camera.
- Una cover con una donna almeno a mezzo busto. NO SOLO VISO.
- Una cover con una parte del corpo in PRIMO PIANO. Può esserci la figura intera ma deve risultare in evidenza una parte del corpo. Nella foto sopra potete notare i piedi.
- Una cover con un qualsiasi tipo di cibo.
- Una cover con fiori o piante in primo piano.
- Una cover con il prato.
- Una cover con una coppia. Può andare bene: madre e figlia, padre e figlio, uomo e donna, bambino e bambina ecc ecc…
- Una cover in versione “fumetto” o disegnato.
Per questa tappa avete la possibilità di ottenere il vostro punto extra, leggendo uno dei titoli da me consigliati:
Se per qualche motivo avete letto e recensito uno dei tre, vi chiedo di leggere il secondo o il terzo. Se ne avete letti e recensiti già due, vi chiedo di leggere il terzo. Se li avete letti e recensiti tutti e tre… allora basterà mandarmi il link di una delle recensioni. Non ho modo di controllarvi, quindi mi baso sulla vostra onestà.
La terza tappa inizia oggi e si concluderà il 17 settembre
Per qualsiasi domanda o perplessità scrivetemi via email: illibrochepulsa@gmail.com
Mi sa che ti chiederò qualche delucidazione su alcune copertine @_@
Questa tappa è proprio complicata, anche se non impossibile!
Non vedo l’ora di affrontare la prima sfida, anche se, per ora, non mi chiama nessun romanzo :/
Sono qui 😀 no, non è troppo complicata O.o vedrai che a casa avrai qualche libro “giusto” per la tappa
Pensavo che la seconda tappa fosse difficile..questo perché non avevo ancora visto la terza XD oddio, ti chiedo perdono in anticipo se ti torturerò con le cover ahahahah
ahahahahah sono qui e puoi chiedermi cosa vuoi 😀
Wow, quanti obiettivi! Spero di farcela… E non dico che c’è tempo perché quando non deve vola!
sono sicura di sì 😀
Inizio già con le domande: per la cover con la città o pezzi di città, deve esserci solo la città o va bene anche che sia di sfondo?
Domanda ancora più scema, un faro andrebbe bene o è troppo poco “cittadino”?
non è obbligatorio solo la città, va bene anche una ragazza che cammina in città… l’importante che si capisca “l’ambientazione”. Un faro potrebbe anche andare bene
Ciao bella ragazza, ho segnato tutto, sappi che ti romperò le scatole per sapere se i libri che ho scelto possono andare!!! Bacio bacio
tu non rompi mai <3
Ennesima domanda:
I romanzi del tipo youfeel vanno bene o son troppo brevi?
quante pagina sono? Almeno 120? 🙂