Ciao lettori, come state?
Io ho un po’ di malinconia perchè siamo arrivati all’ultima tappa ed è volato quasi un anno. Sto già lavorando all’idea di un’altra reading perchè ho mille idee per la testa e mi piace vedervi attivi. Siete stati bravissimi, c’è stata di nuovo qualche “vittima” ma non credevo di arrivare all’ultima tappa con così tanti partecipati. Ma quanto leggete? 😀

MasteReader è una sfida di lettura che ha lo scopo di premiare i “super lettori”.

IMG_8882

È una sfida di lettura divisa in 4 tappe e per la durata di tre mesi ciascuna, che terminerà il 18 dicembre 2016. Vi lascio qui il link per poter consultare il regolamento e qui il file con tutti i vostri aggiornamenti.

IMG_8883

 

HO IL BONUS, POSSO USARLO?

Sì, se in una delle due tappe siete riusciti a ottenere il punto extra, potete usarlo in sostituzione di un libro qualsiasi di questa tappa. Vi ricordo che il bonus potrà essere usato UNA SOLA VOLTA in tutto il corso della sfida, quindi pensateci bene 🙂 Se invece siete così bravi da non usarli, avrete più possibilità di vincere nell’estrazione finale. Chi l’ha già usato non potrà più utilizzarlo.

Pronti a iniziare?
La quarta sfida prevede di giocare con le lettere. Dovete recuperare e leggere 9 libri che iniziano con una consonante o vocale per andare a comporre la breve frase: LA LETTURA.
Qui sotto trovate un esempio.
img_9691
    • Sono validi libri in inglese.
    • Non sono validi romanzi con meno di 140 pagine.
    • La lettera L è valida anche se dopo segue l’apostrofo.
    • Avete UNA SOLA possibilità, in mancanza di titolo con quella consonante/vocale, di poter utilizzare la lettera seguente. Esempio: vi manca la R, ma avete un libro dal titolo “Troppo bello per essere vero” e lo usate in sostituzione.

Anche per questa tappa avete la possibilità di ottenere il vostro punto extra, leggendo un libro che inizi con la prima lettera del vostro nome.

La quarta tappa inizia oggi e si concluderà il 18 dicembre. Il giorno dopo ci sarà l’estrazione con i nomi dei vincitori.
Per qualsiasi domanda o perplessità scrivetemi via email: illibrochepulsa@gmail.com

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

    6 commenti

  1. Diana R 18 Settembre 2016 at 8:07 Rispondi

    Ciao! Temevo obiettivi apocalittici per l’ultima tappa! Le ultime tre sono state un crescendo CD l’ordine è sempre a piacere purché alla fine esca “La lettura”? Serve foto? Chiedo perché così mi organizzo coi libri che spesso li prendo in biblioteca e se ho già restituito il libro alla biblioteca di un’altra rete o alla mia ma ha mille prenotazioni è un disastro!

  2. Diana R 18 Settembre 2016 at 8:44 Rispondi

    Dando un’occhiata ai libri li ho tutti tra prestiti, personali cartacei ed ebook. Ti mando la lista (spero di non modificare!) Per mail?

    • Lucrezia Scali
      Lucrezia Scali 18 Settembre 2016 at 14:07 Rispondi

      certo, mandami tutto via email. No, la foto non serve 🙂

      • Diana R 18 Settembre 2016 at 17:27 Rispondi

        Grazie!

  3. Giusy P. 21 Settembre 2016 at 12:00 Rispondi

    Ciao Lucrezia! Una domanda (tanto per cambiare :D): non ricordo se i libri iniziati prima della tappa e terminati dopo valgono! Ad esempio ho letto Unrivaled che avevo iniziato quest’estate, per poi abbandonarlo e riprenderlo di recente. In pratica l’ho iniziato il 28 luglio, l’ho abbandonato a sé e l’ho ripreso soltanto il 15 settembre, per poi finirlo il 19 (speravo di finirlo entro il 17!). Può valere? :3

    • Lucrezia Scali
      Lucrezia Scali 26 Settembre 2016 at 19:36 Rispondi

      Ciao, se il libro non è stato recensito in parte prima della data è ok 🙂

Leave a Comment