I miei libri

Un romanzo sussurrato

Le strade che portano all’amore possono essere tortuose…

Vuoi ordinare la tua copia? Puoi cliccare qui –>http://goo.gl/0IEyRw

Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui

RECENSIONI

Booksland

Sapete cosa vi dico? Ho fatto proprio bene a leggere questo libro, perché merita di essere letto. La storia di Mia è la storia che tutti noi vorremmo scrivere, una storia di tutti i giorni, quella che ognuno di noi potrebbe vivere sulla propria pelle.
Romance e non solo
Ciò che mi ha colpito da subito in questo primo romanzo di Lucrezia Scali è stata la forma, Lucrezia infatti si dimostra un'autrice matura pur essendo al suo esordio, con uno stile di scrittura ricercato, curato e scorrevole.
Franci lettrice sognatrice
Ognuna di noi può rispecchiarsi in un lato della vita di Mia, perché ha avuto le sue delusioni, ha sofferto così tanto da cambiare, ha la sua buona dose di sfortuna, Cupido sembra averle voltato le spalle, ama gli animali, compie pazzie per chi ama ed è una ragazza semplice. E' una storia toccante, romantica, ma anche divertente.
Leggendo romance
Mai titolo fu più azzeccato per un romanzo così delicato che sembra abbia il potere di sussurrare al lettore tutte le sfumature delle emozioni raccontate. Un libro in cui si parla di amore, ma anche di dolori e affetti sinceri, in un susseguirsi di eventi e scoperte che trasmette la sensazione di un lento percorso in cui due vite destinate a intrecciarsi dovranno superare i loro traumi passati per avere una nuova possibilità di essere felici.

 

come-ci-frega-lamore_7686_x1000Vuoi saperne di più? clicca qui

Fiamma ha trent’anni, è determinata e ama molto il suo lavoro. Insieme a Mia gestisce una tra le più importanti cliniche veterinarie di Torino. A differenza di Mia, Fiamma è estroversa, non trascura la vita sociale ed è nota per le sue relazioni mordi e fuggi. Nella sua vita non c’è spazio per il vero amore, anzi, sembra proprio poco interessata all’argomento. Nella clinica però c’è un nuovo collega, Antonio. Bello, intelligente, sfacciato e presuntuoso. Nonostante Fiamma ne sia attratta, non intende lasciarsi coinvolgere. Eppure, quando i genitori di Antonio decidono di rinnovare la promessa di matrimonio alle Bahamas e invitano il figlio, sperando di vederlo in compagnia, Antonio chiede a Fiamma di prestarsi a fargli da fidanzata per l’occasione. E Fiamma accetta. Ma una volta lì le cose si complicano non poco…