Bentornati sul mio blog.
Chiedo scusa per l’assenza, ma è stato un periodo pieno di impegni e di scadenze. Però, nonostante tutto, sono riuscita a preparare diversi contenuti che non vedo l’ora di condividere con voi.
E visto che di tempo ne ho perso già abbastanza, andrò dritta al punto. Se l’ultima volta abbiamo parlato di carta da parati, oggi vi mostrerò un’altra alternativa per decorare le pareti di casa vostra.
Ormai sono passati sei mesi dal nostro trasferimento e la casa, finalmente, inizia a prendere forma. Ci sono ancora diversi angoli da definire e mobili che devono essere sostituiti, ma sono certa che la pazienza saprà ripagarmi.
Dopo il successo del post e delle stories su Instagram, ho pensato di scrivere un post per raccontarvi meglio la mia esperienza con PosterStore.

Credo sia importante dare un tocco di personalità alla propria casa, rispettando lo stile e i gusti di chi la abita. Molto spesso corriamo il rischio di riempirla troppo o di fare il contrario, lasciandola fredda e insapore. Io sono per il giusto compromesso, per quella via di mezzo che non è mai troppo o troppo poco. Bisogna avere una chiara situazione degli spazi, dei colori e dello stile della propria casa, cercando di decorarla utilizzando oggetti giusti e, parlando di quadri/stampe, puntare su una parete che volete far risaltare. Nel mio caso avevo da riempire una parete bianca, occupata solo da un divano. La ricerca non è stata facile, ma il sito di PosterStore, grazie alla sezione ispirazione, mi ha aiutato nella scelta.

PosterStore è un negozio online che offre un’ampia gamma di stampe e cornici per accontentare tutti i gusti. Potete curiosare tra una vasta selezione di stampe artistiche in bianco e nero e a colori da poter abbinare alla cornice che più si adatta allo stile e ai colori della vostra casa.
Sono poster di altissima qualità, stampati a Stoccolma, nella tipografia Lessebo Bruk, rinomata per utilizzare carta ecologica e rispettosa per l’ambiente.   Sono molto resistenti e non ingialliscono nel tempo.
Sul sito trovate anche un’ampia gamma di cornici disponibili in diverse finiture, passiamo dal legno a telai in alluminio rinforzato in oro lucido, rame, argento e nero opaco. Tutte dotate di vetro acrilico, che presenta le medesime proprietà del vetro ma risulta più leggero e più resistente.
Ora veniamo alla sorpresa per voi: un fantastico codice sconto! Vi basterà fare il vostro ordine e, al momento dell’acquisto, inserire il codice lucreziascali30, per ottenere il 30% di sconto su poster e cornici. Esclusi quelli della sezione Selection.


Ho scelto cinque stampe di fotografie, cercando colori che si mescolassero bene tra di loro e con i colori della stanza. Ho coinvolto anche mio marito, giusto per non tenerlo in disparte, e insieme abbiamo trovato il giusto compromesso. Sono tutte stampe che trovate sul sito di PosterStore e disponibili in diversi formati. Personalmente ho scelto una composizione di una stampa da 50×70, tre stampe da 30×40 e una da 21 x30. Sono soddisfatta del risultato perché, vi assicuro, che dal vivo è ancora più bello.

E poi ricordiamoci di una cosa, oggi esistono tante altre soluzioni per giocare con le stampe. Non fermiamoci all’idea standard di riempire i muri, ma provate anche semplicemente ad appoggiarle su un mobile o sopra una mensola. Vi assicuro che il risultato resterà comunque piacevole da vedere.

Che ne pensate? Vi piace la mia scelta?

Vi ricordo che il codice lucreziascali30 ha una validità limitata fino al 12 novembre.

 

 

*Prodotto offerto da PosterStore

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment