Settimane frenetiche e scatoloni ancora da disfare. Questa è la mia situazione attuale a distanza di un mese dalla ristrutturazione e dal trasloco, e puntualmente ogni giorno mi domando “ma quando vedrò la fine?”. Credo mai, mettendo a confronto l’esperienza di otto anni fa e di quella casa che cercavo sempre di rivoluzionare. Il fatto è che i gusti cambiano, le cose si rovinano, le esigenze si trasformano in altro, e così ti ritrovi, soprattutto se sei donna, a cercare sempre un pretesto per rinnovare la propria casa.
Può essere un mobile, una tinta da rifare, un quadro da appendere o, se sei come me, anche muri da buttare giù. Ma questa ormai è acqua passata, perché nella nuova casa non ci saranno più cambiamenti radicali. Anche perché rischio seriamente il divorzio. Tutto è stato progettato nei minimi particolari e finalmente sono riuscita a ricavare uno studio/zona lettura tutta per me.
La stanza è ancora working in progress, per questo preferisco mostrarvela quando avrà una forma più definitiva. Vi dico solo che, a parte i libri, mi manca quasi tutto!
Giusto ieri mio marito, perché ogni tanto ne dice una giusta, mi ha fatto notare che, a parte circondarsi di cose di dubbia utilità, mancava qualcosa di veramente utile: una sedia.
Il ragazzo aveva ragione! Ero così concentrata a sistemare le mie librerie e trovare decorazioni per le pareti che mi è sfuggito questo piccolo dettaglio. Che, poi, così piccolo non è.
Sono bastati otto anni senza scrivania a farmi dimenticare l’utilità e la comodità di una sedia. Così mi sono messa al lavoro ed è partita una ricerca sul web che Sherlock Holmes scansati proprio.
Così sono finita sul sito di La nova sedia , un negozio di arredamento con sede a Varedo con un’accurata gamma di sedie e poltrone per ufficio. Insomma, mi si è aperto un mondo.
Credo di aver perso un’ora abbondante a guardare ogni singolo elemento d’arredo, constatando di avere di fronte prodotti artigianale di ottima fattura e di qualità. La scelta è così ampia che abbraccia diverse stanze, infatti ho anche individuato degli sgabelli che sono perfetti per l’isola della cucina. Alt, una cosa per volta! Al momento hai bisogno di una sedia come si deve per non spaccarti la schiena quando scrivi al computer.
Voglio mostrarvi due modelli che ho selezionato e che secondo me andranno a nozze con la mia scrivania antica. Che ne pensate?

#lanovasedia #lanovasediarredo #ad http://l12.eu/lanovasedia-2493-au/YDOQP31BR99KDLT30XO7

Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment