Ehi, tu! Sì, dico proprio a te che hai un libro sul comodino e una wishlist più lunga del “famoso” rotolone Regina. Hai sentito parlare della nuova iniziativa lanciata da Mondadori Store?
No?
Male, ti spiego subito di cosa si tratta.
“C’è vita, in un libro. La tua” è il claim della nuova campagna che invita alla lettura, nata da un’idea dell’artista Mr. SaveTheWall e con la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding.
Io ho deciso di partecipare con il romanzo L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrik Backman, che mi sono autoregalata l’anno scorso. Si tratta di un libro non facile, anzi, mi ha messo a dura prova in più occasioni, ma alla fine è riuscito a graffiare in modo indelebile il mio cuore. L’impatto iniziale con Ove, il protagonista, non è stato dei migliori. Un uomo troppo organizzato, burbero, scontroso e maniaco del controllo per poterlo trovare simpatico e affascinante, ma solo andando avanti con la lettura ho capito che erano proprio queste le caratteristiche vincenti a renderlo così umano e di compagnia. Perché, si sa, tutti indossiamo una corazza per proteggerci dal mondo o dalle situazioni che ci fanno del male, e solo chi riuscirà ad andare oltre potrà scoprire il vero mondo interiore di una persona. E sarà grazie all’arrivo dei nuovi vicini, che Ove uscirà allo scoperto e romperà quel muro che aveva costruito. Questo è un romanzo dove si ride e si piange allo stesso momento, dove un attimo prima ti ritrovi a sorridere per una battuta e l’attimo dopo con il fazzoletto in mano ad asciugare gli occhi lucidi. Ed è questo quello che amo dei libri: far emozionare.

Ora tocca a te! 
Prendi il tuo libro preferito, scatta un selfie e condividi la foto su Instagram con l’hastag #condividiunlibro. Spiega in breve perché sei legato a quel libro e poi incrocia le dita. Potresti essere il fortunato vincitore che si porterà a casa un buono dal valore di 100 euro da spendere in libri.

Qui maggiori informazioni

#condividiunlibro #mondadoristore #ad
Lucrezia Scali
Written by Lucrezia Scali

Leave a Comment